Mother India

Sembra che tutti i ristoranti etnici debbano servire quasi esclusivamente cibi ultrapiccanti. Il ristorante indiano è un altro di quelli che non fa eccezione.

Mother India, che è anche un film del 1958, è situato tra via Nazionale e Via Cavour, in una strada dove a fargli concorrenza ci sono altri DUE ristoranti indiani, oltre a cinesi e giapponesi. Di fatto è stato un ripiego, perchè quello dove volevo andare (Mahrajah) era pieno.

Appena si entra si sente subito il tanfo profumo tipico della cucina locale, che già lascia pregustare bruciori e pizzicori di labbra e di lingua. Le salse al tavolo sono 3: la solita rossa ultrapiccante, una verde che sà circa di menta e ricorda quella peruviana, ma è meno piccante, e un misterioso intruglio che ricorda la salsa barbeque e che non è per niente piccante.

La scelta dal menù è drammatica, anche per l’impostazione tipografica. Gli antipasti si trovano inspiegabilmente in quasi tutte le pagine; alla penultima pagina c’è una misteriosa sezione “Antipasti non vegetariani”, che detto così potrebbe anche non sembrare strano, se non fosse che gli altri antipasti contengono polli e anatre. Comunque, in India, almeno per me, funziona così: ti prendi un antipasto (che è preceduto da un coso di pane che ti offrono loro), un riso, un pollo/anatra, e pane indiano (che è una specie di piadina). Riso e pollo/anatra vengono serviti insieme: il primo a lato, il secondo in una scodella riscaldata da UNA candela. Il cameriere spiega che questi possono/devono essere mischiati.

Se non si esagera con la roba piccante, è tutto buono (a parte la birra: costosa e sciapa). I camerieri sono etnici pure loro, i prezzi un po’ troppo alti per il luogo e per il numero di piatti che si ordinano, ma in realtà questi riempiono più del previsto (il riso indiano è possente).

Prezzo: circa 25€ a persona
Luogo: Roma, Via dei Serpenti 148 (a due passi da via Nazionale, via Cavour, Colosseo)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...

1 Commento a “Mother India”

  1. Stronzopuro scrive:

    Dovresti andare a via Mamiani, Indian fast food.

Scrivi un commento



» Torna al Blog «




English Translation