La tolleranza secondo Cristo

Tonini

Tutti avranno certamente visto il video di un’intervista del cardinale Tonini ridoppiato con una ingente quantità di bestemmie. Il video spopolò su YouTube e altri siti. L’unica cosa che mi verrebbe in mente da dire in questo momento riguardo tale faccenda sarebbe “old“, se non fosse che…

lo stesso Tonini ha chiamato la questura di Ravenna lamentando che altri video doppiati erano finiti in Rete. Si trattava di quattro filmati, tre dei quali identici a quelli già individuati e uno nuovo, modificato dai precedenti con l’aggiunta di alcuni fotogrammi relativi a un conduttore televisivo. La polizia ha nuovamente chiesto informazioni a Google, che ha fornito i dati e rimosso i filmati. Nel febbraio scorso è arrivata la conclusione delle indagini coordinate dal pm ravennate Francesco Alvino, con l’ individuazione dei sette presunti responsabili, che sono stati denunciati.

Fonte: ANSA

Chissà se anche Gesù Cristo avrebbe denunciato alla Polizia Postale i 7 bricconcelli che gli hanno fatto il verso.

Ma perché invece di fossilizzarsi negli inutili argomenti degli ultimi 50 anni (matrimonio, aborto, …) la chiesa non si è fossilizzata su quelli di 2000 anni fa? Dove stanno i valori che questi religiosi signori tanto declamano?

 



11 Commenti a “La tolleranza secondo Cristo”

  1. Andrea scrive:

    Ma perchè se non sei credente non ti fai i cacchi tuoi e la smetti di rompere le palle?
    Quello che ha fatto il cardinale è perfettamente a norma di legge: non puoi prendere un mio discorso, doppiarlo con cialtronate e mandarlo in onda. Se anzichè scrivere cazzate ti leggessi un pò il Codice Civile e Penale faresti sicuramente meglio.
    Di siti come questo purtroppo ce ne sono a bizzeffe: sparate a zero sulla Chiesa che è come sparare sulla Croce Rossa, datop che lo fanno cani e porci; vi credete fighi e anticonformisti e invece siete vecchi e noiosi: le vostre stronzate si sentono da anni. Se vuoi dimostrare di essere proprio anticonformista perchè non spari a zero sugli ebrei o neghi l’Olocausto o insulti gli islamici o imprechi contro i finocchi? Forse perchè per queste cose ci vogliono i coglioni mentre a ciarlanare sulla Chiesa, sul Papa e sui cristiani siamo bravi tutti?
    Io sono sempre stato anticristiano, anticattolico e laico di ferro, ma con ignoranti come voi viene voglia di diventare neocatecumenali.
    Vai a lavorare, terrone, che sicuramente non fai un cazzo dalla mattina alla sera e hai tutto il tempo di scrivere queste idiozie.

  2. dede scrive:

    MA ****** DI ****** ******
    e’ arrivato il tempo per la chiesa di mangiarsi la ******, hanno ucciso migliaia (se non milioni) di persone nel medioevo con l’inquisizione, BASTA!
    BASTA CON STA RELIGIONE DI ******, LA CHIESA DEVE CREPARE E DEVE CREPARE MALE ****** ************.
    CHI DIFENDE LA CHIESA NON E’ NIENT’ALTRO CHE UN’ASSOGGETATO DA CENTINAIA DI ANNI AD ESSA, UN ****** DI PESCE CHE ABBOCCA ALLA ****** PER AVERE UNO SCOPO NELLA VITA.
    Cerca di crepare per i ****** tuoi, non dare fastidio agli altri, altrimenti spero ti trancino sotto 3 milioni di scarpe (chiodate).
    TI SCANDALIZZI PER UNA PARODIA?
    SAI COSA TI DICO?
    ****** ******
    ****** ******
    ****** IL TUO ****** EJECTATO DAL VOMITO DEL ****** ****** MORTO
    ****** TORNATENE DA DOVE SEI VENUTO, OVVERO DALLA MENZOGNA
    ti saluto, cordialmente
    dede

  3. Patrizio scrive:

    @andrea: ma di che stai parlando? Io mi faccio i cavoli miei ogni giorno. Questa notizia è apparsa in prima pagina sul sito dell’ANSA, e ho semplicemente espresso una mia opinione. La mia opinione è che un Cardinale che risponde al Vicario di Cristo dovrebbe applicare, prima di tutto, gli ideali di Cristo, e poi le leggi del codice civile, quando non incompatibili. In questo caso era possibile far togliere i filmati anche senza effettuare denunce, con lo stesso procedimento che usa qualsiasi altra persona, ovvero una segnalazione all’abuse.

    Sul fatto che io sia terrone e ignorante non ho niente da ridire, purtroppo la prima è una dote di nascita e la seconda è una dote intrinseca dell’essere umano.

    @dede: calma!

  4. PipBoy scrive:

    “Se vuoi dimostrare di essere proprio anticonformista perchè non spari a zero sugli ebrei o neghi l’Olocausto o insulti gli islamici o imprechi contro i finocchi?”

    io lo faccio continuamente

  5. pikkio scrive:

    @ Andrea: hai mai letto il vangelo? o forse cose come porgi l’altra guancia, non giudicare e non sarai giudicato, etc. sono cose di altri tempi… il cardinale poteva semplicemente cliccare sul pulsante segnalazioni abuse invece di farci spendere milgiia di euro delle nostre tasse per incastrarae 7 idioti…

  6. Andrea scrive:

    Su quanto dice l’ultimo utente può anche essere vero, ma se vuoi un processo l’avvocato te lo paghi tu. Quello che ha fatto il cardinale è a piena norma di legge. Sparare sulla Chiesa è diventato di moda: pensate di essere rivoluzionari e invece siete solo noiosi.
    Mi permetto poi di darti un consiglio, che sei libero di seguire o meno: in questo ultimo periodo tanti gestori di blog stanno avendo problemi – denunce, o la semplice chiusura o interdizione del blog – per i commenti dei loro lettori. Fossi in te inserirei la censura nei commenti, perchè quello che risponde l’utente immediatamente dopo di me integra diversi reati. Per carità, a me di un utente frustrato che vuole a tutti i costi impormi la “sua” satira sui “suoi” argomenti e che decide “lui” che cosa sia satira e che cosa sia no interessa relativamente poco, ma sai com’è… non tutti la prendono con filosofia come il sottoscritto. Tra l’altro io bestemmio trecento volte al giorno, ascolto black-metal e non entro in una Chiesa manco a pagarmi, ma ciò non implica che debba rompere le balle su ogni cosa della Chiesa oppure augurare la morte a chi non la pensa come me ( anche perchè mi toglierei la soddisfazione di prenderlo per il culo ). Meno male che ci sono i tuoi utenti a dimostrare la loro tolleranza…

  7. Patrizio scrive:

    Senti ma che blog stai leggendo? Sicuro che non stai guardando il blog di qualcun altro e commentando, per sbaglio, sul mio? Ho provato a cercare “chiesa”, “religione”, “cristo” su questo sito, eppure è uscito fuori solo questo post tra 152 totali, a parte alcune recensioni di libri che contenevano per forza di cose tali parole. Proprio non riesco a capire quand’è che ho rotto le balle su ogni cosa della Chiesa. A dirla tutta, ora che lo noto, 1 post su 152 su una realtà che permea la vita di tutti da 2000 anni mi sembra addirittura poco.

    Comunque tranquillo anche io la prendo con filosofia, non sono uno che fa denunce per diffamazione quando gli dicono che è un terrone ignorante; anzi guarda io sono così tollerante che lascio tali frasi sulla mia persona persino su un sito in cui è possibile risalire direttamente alla mia identità spostando un po’ gli occhi, e su cui c’è un oggettivo danno, dato che ora chiunque potrà cercare tali parole su google e arrivare direttamente qui.

  8. dede scrive:

    andrea, fai un bel pacco sigillato delle tue ******* e sfracellatelo in **** (cit)
    ma poi cosa parli a fare se bestemmi 300 volte, non vai in chiesa e ascolti black metal… CHE RAZZA DI ********

  9. Valnuke scrive:

    @Andrea: io non bestemmio, non mi scaglio contro la religione o contro i preti e non ascolto black metal. Eppure non ho trovato in nessun modo offensivo questo articolo.

    Anzi, mi trovo d’accordo con Patrizio, perchè penso che un esponente di rilievo come il Cardinale Tonini dovrebbe pensare a cose MOLTO più serie che a denunciare un pugno di adolescenti che si fanno 2 risate con un video palesemente ritoccato…
    Questo genere di materiale può essere rimosso facilmente e velocemente senza intervento della polizia e sicuramente senza denunce, lasciando che la giustizia si occupi di fatti decisamente più gravi.

    L’unico ignorante con troppo tempo libero qua in mezzo sei tu.

    E quella ***** di tua madre. 🙂

  10. crunch scrive:

    BASTA CON LA CHIESA!!!! AVETE ROTTO I C………., vatic-ANO FUORI DALL ITALIA!!!!!

  11. Asd scrive:

    Attenti che poi gesù vi picchia tutti asd

    Gesù non tollera certe cose? Io non tollero Gesù.

    Se la matematica non è un opinione siamo alla pari.

    bye

Scrivi un commento



» Torna al Blog «




English Translation